Vai al contenuto

Gianmarco Saurino, dal teatro alla televisione: ecco chi è

Gianmarco Saurino

Dopo anni di studio e di gavetta, Gianmarco Saurino ha esordito in televisione ed è stato subito molto apprezzato dal pubblico. Scopriamo chi è!

Gianmarco Saurino è un giovane attore che sicuramente in molti ricorderanno in alcune delle più belle fiction italiane degli ultimi anni, ultima su tutte Doc – Nelle tue mani, dove interpreta un giovane medico. Ma prima ancora di sbarcare sul piccolo schermo, è stato – ed è tuttora – un bravissimo attore teatrale. Scopriamo qualche curiosità in più sul bel Gianmarco.

Chi è Gianmarco Saurino, biografia e vita privata

Gianmarco Saurino è nato a Foggia il 12 dicembre 1992, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Cresciuto in un paese circondato dalla campagna, il ragazzo si è reso conto ben presto di avere un grande talento per la recitazione. E così ha iniziato i suoi studi, che lo hanno portato ad una carriera di tutto rispetto.

Sulla sua vita privata, Gianmarco ha sempre cercato di mantenere il riserbo. Sebbene abbia un profilo Instagram molto seguito dai fan, l’attore non è solito aggiornarlo con frequenza. Dalle foto pubblicate, non c’è alcun indizio che faccia pensare ad una fidanzata. Gianmarco potrebbe essere ancora single.

In passato si è molto chiacchierato di una sua possibile relazione con Diana Del Bufalo, compagna sul set di Che Dio ci aiuti. Le voci sono state presto smentite, soprattutto perché la giovane attrice era all’epoca già fidanzata. Un’altra domanda che attanaglia i fan è: Gianmarco Saurino e Aurora Ruffino stanno insieme? I due hanno preso parte insieme al videoclip di Eman della sua canzone Tutte le volte, del 2018, dove interpretavano una coppia ispirata alla storia di Dj Fabo e della sua compagna… però solo nella finzione! Infatti tra i due non c’è altro che un rapporto di amicizia professionale.

Gianmarco Saurino, carriera

I primi passi nel mondo della recitazione Gianmarco li ha mossi presso il laboratorio sperimentale del Teatro dei Limoni di Foggia. Il suo talento è ben presto emerso, tanto che il ragazzo ha deciso di trasferirsi, appena 19enne, a Roma per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia. Qui è stato seguito da vicino dal grande Giancarlo Giannini, che lo ha avviato alla sua carriera.

L’esordio in tv è del 2014, con la fiction La scelta di Anna. Il successo è però arrivato con C’era una volta Studio Uno, Che Dio ci aiutiNon dirlo al mio capo, dove ha assunto ruoli di primaria importanza. Nel 2020 è uno dei protagonisti di Doc – Nelle tua mani, insieme a Luca Argentero. Gianmarco ha anche recitato in diversi cortometraggi, ma al momento la sua passione più grande rimane il teatro.

L’attore ha partecipato a tantissimi spettacoli di grande successo ed è spesso in giro per l’Italia. Inoltre è co-fondatore, assieme a Mauro Lamanna, di una compagnia teatrale chiamata Divina Mania.

7 curiosità su Gianmarco Saurino

– È un ragazzo estremamente timido, come ha confessato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: “Ho una marea di insicurezze e paure”. Per questo motivo, nonostante sia un ragazzo davvero molto bello, non riesce a considerarsi un seduttore. Forse è stata anche la sua timidezza a spronarlo a dedicarsi al teatro.

– Oltre ad essere un bravissimo attore, Gianmarco è anche un grande sportivo – e il suo fisico lo dimostra. Gioca a pallavolo e pratica il tiro con l’arco, inoltre se la cava con la danza. E, da una foto pubblicata sul suo profilo Instagram, abbiamo scoperto che si dedica anche al paracadutismo!

– Tra le sue passioni c’è anche la musica: suona l’ukulele e l’armonica a bocca, due strumenti sicuramente abbastanza insoliti.

– Intervistato da Gpmagazine, Gianmarco ha rivelato che è un amante del caldo e del sole. Se non avesse fatto l’attore, avrebbe voluto viaggiare in luoghi remoti e gestire villaggi turistici, in modo da godersi il calore tropicale anche durante la stagione invernale.

– Gianmarco ama gli animali e in particolar modo il suo bellissimo cagnolone, spesso protagonista di meravigliosi scatti pubblicati sui social.

– È in prima linea per la lotta per i diritti umani: come si vede dai suoi social ha lanciato un’asta di t-shirt per sostenere l’Ong Mediterranea.

– Dove abita Gianmarco Saurino? Si presume a Roma, dove lavora, anche se non è noto il quartiere. Invece del suo patrimonio non si hanno informazioni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giasau/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2023 9:14

Giulio Gallera: chi è uno dei volti della lotta al Coronavirus in Lombardia